La Certificazione linguistica
Cos'è una
Certificazione Linguistica?
La certificazione linguistica è un attestato formale con valore internazionale, secondo il Quadro di Riferimento Europeo, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto.
Identifica e stabilisce in maniera ufficiale, pubblica e oggettiva il livello di conoscenza e le competenze d’uso di una lingua straniera moderna, sulla base di parametri generali standardizzati e formalizzati da un ente terzo.
La certificazione linguistica, inoltre, garantisce spendibilità sociale e riconoscimento pubblico e può essere utilizzata da chiunque necessiti di una dichiarazione ufficiale sulle proprie prestazioni linguistiche.
Nel curriculum
La certificazione linguistica è un ottimo punto di forza e, se stai cercando lavoro sia in Italia sia all’estero,
è sempre consigliabile indicarla nel CV.
In Europa
È ufficialmente riconosciuta in tutto il territorio europeo e, per questo, rappresenta un importantissimo valore aggiunto per l’inserimento nel mondo del lavoro.
All'estero
È una garanzia di competenze soprattutto per le aziende che operano all’estero e che intendono assumere risorse che sappiano lavorare utilizzando le lingue straniere.
I vantaggi
Mercato
del lavoro
Favorisce l’incontro tra domanda e offerta di occupazione, all’interno di un mercato del lavoro competitivo e sempre più orientato verso la globalizzazione.
Per studiare all’estero
Anche nel nostro Paese è richiesto il conseguimento della certificazione linguistica per poter accedere agli studi universitari e post-universitari.
Per studiare
in italia
Anche nel nostro Paese è richiesto il conseguimento della certificazione linguistica per poter accedere agli studi universitari e post-universitari.